Per ulteriori info: 0354522211   E-mail: info@erboristeriamondonaturale.it

Logo-mondonaturale-completo-piccolo

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e promozioni

Erboristeria Mondonaturale

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

MONDONATURALE S.A.S. di Chiari Loredana & C.
P.IVA 03905500165
via Roma 26/A Grassobbio (BG)
Tel: 0354522211 
Fax: 0354522211

Email: info@erboristeriamondonaturale.it

1. OGGETTO

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line (di seguito "CGV") disciplinano il contratto (di seguito "CONTRATTO") per la vendita dei prodotti di ERBORISTERIA MONDONATURALE (di seguito "PRODOTTI") - con sede in Via Roma, 26/a, 24050 Grassobbio (Bergamo), P.IVA 03905500165 (di seguito "MONDONATURALE") - tramite il proprio sito Internet www.erboristeriamondonaturale.it (di seguito "SITO") agli utenti del SITO (di seguito "CLIENTE" o "CLIENTI").

1.2. Nelle presenti CGV con il termine CLIENTE o CLIENTI si intende il "consumatore" o i "consumatori" come ai sensi dell'articolo 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito "CODICE"), ossia "la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta".

 

2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV

2.1. Le CGV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima della registrazione e prima di effettuare l'acquisto dei PRODOTTI; si intendono accettate unitamente alla registrazione e all'inoltro del modulo d'ordine d'acquisto, e possono essere memorizzate sul computer del CLIENTE e riproducibili su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.

2.2. Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO, alla data dell'ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà prendere visione delle CGV, ogni volta che intenda procedere ad un acquisto sul SITO.

2.3. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di MONDONATURALE di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

 

3. REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI ACQUISTO

3.1. Il CLIENTE che intenda procedere all'acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso la registrazione dei propri dati e una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo la procedura di acquisto ivi indicata, effettuerà l'inoltro, per via telematica, del proprio ordine elettronico d'acquisto (di seguito “ORDINE”) e il relativo pagamento.

3.2. Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna: il CLIENTE prima di inviare l’ORDINE dovrà leggerne attentamente l'intero contenuto, individuare e correggere eventuale errori di inserimento dei dati.

3.3. Tutti gli ordini di acquisto dei PRODOTTI sono soggetti alla disponibilità degli stessi e, quindi, alla conferma di MONDONATURALE, la quale comunicherà tale disponibilità inviando un'email al CLIENTE di CONFERMA SPEDIZIONE.

3.4. In caso di mancata esecuzione dell'ORDINE, dovuta a indisponibilità di uno dei PRODOTTI ordinati, MONDONATURALE informerà il CLIENTE via e-mail e chiederà la conferma dell’ORDINE del CLIENTE, per l'acquisto dei restanti PRODOTTI disponibili. In ogni caso l'indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà automaticamente al CLIENTE il diritto all'annullamento della totalità dell'ORDINE.

3.5. Il CONTRATTO tra il CLIENTE e MONDONATURALE è regolato dall'ORDINE, dalla CONFERMA SPEDIZIONE, dalle CGV e dalla Privacy Policy (di seguito “PRIVACY”) entrambe pubblicate sul SITO.

 

4. DIRITTI E OBBLIGHI DI MONDONATURALE

4.1. MONDONATURALE, si impegna a consegnare i PRODOTTI presso l'indirizzo indicato dal cliente entro le 72 ore dalla spedizione del pacco (a seguito della verifica di avvenuto pagamento), a discrezione del corriere. MONDONATURALE non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell'ORDINE o per irreperibilità del CLIENTE stesso, eventuali spese aggiuntive saranno a carico del cliente. La consegna viene effettuata tramite TNT in tutto il territorio nazionale, escluso Livigno, San Marino, Città del Vaticano e Campione d’Italia. Si garantisce la presa in carico dell’ordine fino alle 12:00 del venerdì. Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 59 euro. Per acquisti fino a € 59 la spedizione costa € 8.54. La spedizione per le isole verrà effettuata con TNT o con POSTE ITALIANE al fine di agevolare la spesa del CLIENTE.

 

5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1. Il CLIENTE è l'unico responsabile della veridicità dei dati e della correttezza delle informazioni fornite a MONDONAURALE in fase di registrazione tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

5.2. Il CLIENTE, in fase di registrazione e di invio dell'ORDINE, dichiara di aver letto, compreso e accettato le CGV e le ulteriori informazioni contenute nel SITO compresa la PRIVACY; di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.

 

6. UTILIZZO DEL SITO

6.1. Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono presentate sul SITO all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul SITO potrebbero non essere corrispondenti perfettamente a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato al momento della connessione al SITO.

6.2. MONDONATURALE non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall'utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo: a) errori, ritardi o impossibilità nell'accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell'esecuzione della procedura di vendita; b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da MONDONATURALE in relazione alla vendita dei PRODOTTI.

6.3. In ogni caso, MONDONATURALE si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l'assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

 

7. PREZZI E PAGAMENTI

7.1. I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell'emissione dell’ORDINE e, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di IVA. Ai prezzi che figurano sul SITO, per ognuno dei PRODOTTI, dovranno essere aggiunte le spese di spedizione e consegna degli stessi che saranno debitamente evidenziate e riepilogate prima dell'emissione dell'ORDINE e successivamente anche nella CONFERMA D'ORDINE.

7.2. Il prezzo totale per l'acquisto dei PRODOTTI e le spese di spedizione, come indicato nell'ORDINE, saranno addebitati al CLIENTE nel momento in cui effettua il pagamento.

 

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE

8.1. Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare che l'imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.

8.2. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. Il CLIENTE al fine di agevolare e velocizzare la procedura di controllo di eventuali anomalie da parte di MONDONATURALE, potrà scrivere una e-mail QUI 

 

9. RESTITUZIONE PER VIZI O DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI

9.1. MONDONATURALE presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di prescrizione e decadenza previsti dalla legge. Inoltre MONDONATURALE si impegna a spedire prodotti e confezioni integre a seguito di un controllo diretto prima della chiusura del pacco. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d'uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d'ordine.

9.2. Nei casi di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati (di seguito “PRODOTTI DIFETTOSI”), il CLIENTE, dovrà inviare una e-mail di segnalazione a MONDONATURALE, all'indirizzo QUI, allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da MONDONATURALE e specificando nel testo dell'e-mail il codice numerico dell'articolo o degli articoli da restituire, la motivazione della restituzione per “vizi dei PRODOTTI” e in allegato una foto che attesta lo stato del prodotto.

9.3. Tutti i PRODOTTI sono muniti di confezione integra fornita dal produttore. MONDONATURALE, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI in quanto difettosi che siano sprovvisti della confezione originaria e che siano stati utilizzati in modo non diligente, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative per cause non attribuibili al venditore.

9.4. Se la denuncia della difettosità dei Prodotti è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, MONDONATURALE provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei PRODOTTI RESI

9.5. Non appena MONDONATURALE riceverà il pacco contenente i PRODOTTI DIFETTOSI, provvederà al controllo dei difetti contestati e ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma di ricevimento dei PRODOTTI DIFETTOSI e l'eventuale riscontro dei difetti comunicati con e-mail di segnalazione; conseguentemente, MONDONATURALE provvederà, a proprie spese, alla sostituzione dei PRODOTTI DIFETTOSI con altri di uguale modello o a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l'acquisto e, le eventuali, per la spedizione e consegna dei PRODOTTI DIFETTOSI. Le spese di restituzione saranno a carico di MONDONATURALE.

 

10. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

10.1. MONDONATURALE garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei PRODOTTI saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs.30 giugno 2003, n. 196 (di seguito “DECRETO”) conformemente a quanto riportato nella PRIVACY, pubblicata sul SITO e stampabile.

10.2. Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia all'informativa sul trattamento dei dati resa da MONDONATURALE, ai sensi dell'art. 13 del DECRETO, al CLIENTE al momento della registrazione sul SITO. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti relativamente al trattamento dei dati personali (articolo 7 del DECRETO) potrà contattare MONDONATURALE cliccando QUI

 

11. COMUNICAZIONI

Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relative ai PRODOTTI acquistati, il CLIENTE potrà contattare MONDONATURALE cliccando QUI

 

12. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le CGV sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal CODICE DEL CONSUMO e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 relativamente ad alcune peculiarità del commercio elettronico.

 


facebook
instagram
13
12

condizioni generali di vendita | Privacy Policy | Cookie Policy

Create a website