Per ulteriori info: 0354522211   E-mail: info@erboristeriamondonaturale.it

Logo-mondonaturale-completo-piccolo

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e promozioni

Erboristeria Mondonaturale

OLI

MONDONATURALE S.A.S. di Chiari Loredana & C.
P.IVA 03905500165
via Roma 26/A Grassobbio (BG)
Tel: 0354522211 
Fax: 0354522211

Email: info@erboristeriamondonaturale.it

come-oli-essenziali-profumare-casa

facebook
instagram
13
12

condizioni generali di vendita | Privacy Policy | Cookie Policy

NewCondition18
In stock

Ideale per tutti, in ogni occasione e garantito dalla distillazione senza uso di solventi, il Tea Tree Oil puro al 100% è consigliato nel caso di infezioni, micosi e irritazioni.E' suggerito per contrastare infezioni da Tinea e da Candida Albicans, irritazioni cutanee, dermatiti, ulcere orali, gengiviti, Herpes Simplex, acne e foruncoli, scottature, raffreddore e tosse.

Tea-Tree-Oil---25-ml

NewCondition16.9
In stock

100% PURO OLIO ESSENZIALE DI MANUKA: Antibatterico, antinfiammatorio, antisettico, antivirale, immunostimolante. Per vegetariani e Vegani.L'olio essenziale di MANUKA è piacevolmente caldo all'olfatto, speziato ed erbaceo.Contiene principi attivi che manifestano capacità antimicrobica, soprattutto verso alcune tipologie di microrganismi in grado di scatenare infiammazioni delle vie respiratorie e dei polmoni.Per le sue esclusive caratteristiche è utile per contrastare l'invecchiamento, donare elasticità alla pelle idratandola e proteggendo l'epidermide.Abbinando l'olio essenziale di MANUKA e l'olio essenziale di MALALEUCA ( Tea Tree), si ottiene un antibiotico naturale a larghissimo spettro.Può essere di aiuto per acne, eczemi, irritazioni pruriginose, infiammazioni gengivali. Può risultare efficace contro i dolori reumatici, tendinei e muscolari, favorendo la regressione del processo infiammatorio.USO: apllicare sulla pelle con un tampone o un batuffolo di cotone imbevuto di una o due gocce di olio essenziale.L'Olio Essenziale di Manuka 100% di origine Neozelandese è prodotto da alberi autoctoni (Leptospermum scoparium) non modificati geneticamente o trattati con pesticidi o erbicidi o fertilizzanti.TIPOLOGIA DI PROBLEMA:Sistema immunitarioMicosiPidocchiProdotti per insetti e zanzareAcne, Pelle grassa e impuraDermatite, Prurito, Psoriasi

PURO-OLIO-ESSENZIALE-DI-MANUKA-5-ml

NewCondition7
In stock

Antispasmodico ha un'azione rilassante sulla muscolatura e è quindi indicato in caso tensione muscolare, in quanto aiuta a superare la stanchezza e lo stress.Sedativo aiuta a combattere l'insonnia.Digestivo è utile in caso di difficoltà nella digestione, rendendo più facile la prevenzione del meteorismo intestinale e della stitichezza. Calmante contrasta i disturbi nervosi, la depressione, ansia e nervosismo.Levigante e ringiovanente contrasta la formazione di rughe e smagliature, e aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, specialmente nel caso in cui i segni della ritenzione idrica siano leggeri.Uso e consigli pratici sull'olio essenziale di arancio dolce Diffusione ambientale: 1 gc di olio essenziale di arancio dolce per ogni mqdell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di olii essenziali o nell'acqua degli umidificatori dei termosifoniBagno rilassante: 10 gc nell'acqua della vasca, emulsionare agitando forte l'acqua, quindi immergersi per 10 minutiUso cosmetico: 1 o 2 gocce di olio essenziale in una crema idratante per la prevenzione delle rughe.Controindicazioni Solo per uso esterno. Il suo uso prolungato dell'olio essenziale sulla pelle specie del viso può essere poco indicato, non va usato prima di esporsi ai raggi solari per l'abbronzatura, renderebbe la pelle sensibile e soggetta a screpolature o scottature anche gravi.

Olio-essenziale-Arancio-Dolce-Bio-10-ml

NewCondition7
In stock

L'olio essenziale di Cajeput è ritenuto uno dei più potenti antisettici naturali esistenti. Possiede nello stesso tempo un effetto calmante e armonizzante sull' organismo. In aromaterapia costituisce una nota di testa, per via dell'alta volatilità e della rapidità d'azione. Le caratteristiche antisettiche lo rendono benefico nel trattamento di disturbi dell'apparato respiratorio quali asma, bronchite, tosse, mal di gola e sinusite. Viene inoltre impiegato per la cura di cistiti e prostatiti.Può essere utilizzato come olio essenziale da diffondere negli ambienti della propria casa, sfruttando la sua azione antisettica, per disinfettarli. In aromaterapia viene impiegato percreare un'atmosfera in cui possano essere favoriti lo scambio di idee e la comunicazione tra le persone presenti all'interno di uno stesso ambiente.Come per tutti gli oli essenziali, il Cajeput può essere versato in poche gocce in un diffusore a candela, insieme a dell'acqua, in modo da permettere che il suo aroma si sparga all'interno degli ambienti che si desidera purificare o energizzare. L'olio essenziale di Caput può essere aggiunto ad un olio vegetale di base, nelle preparazioni erboristiche, per ottenere prodotti naturali da impiegare per i massaggi,In caso di reumatismi o di dolori muscolari, l'olio di mandorle dolci costituirà un perfetto olio di base in cui diluire l'essenza. A 250 millilitri di olio di mandorle dolci potranno essere aggiunte 25 gocce di olio essenziale di Cajeput. La miscela potrà essere utilizzata per massaggiare le zone affette da dolori reumatici o muscolari.In caso di tosse, raffreddore o influenza, l'olio essenziale di Cajeput può essere utilizzato per i suffumigi. In proposito viene consigliato di versare in una bacinella di acqua bollente 10 gocce dell'essenza. Ci si dovrà dunque coprire la testa con un asciugamano ed inspirare il vapore sprigionato per 3 minuti. Per favorire l'espulsione del catarro, è possibile effettuare dei massaggi sul petto con una miscela composta da 2 cucchiaini di olio di mandorle dolci e da 3 gocce di olio essenziale di Cajeput.

Olio-Essenziale-Cajeput-10-ml

NewCondition7.5
In stock

L'Olio essenziale delle scorze di Limone, ha attività antisettica, antibatterica, litolitica, stomachica, carminativa, calmante nervosa leggera, antisettica aerea degli ambienti. Indicato per infezioni dell'apparato respiratorio e digestivo, piccola insufficienza epatica, dispepsia, nausea, vomito. Può essere utilizzato per la purificazione dell'aria nei luoghi affollati, nei diffusori di essenze, anche a ultrasuoni poichè puro al 100%, in aerosol, per fumigazioni. Per uso topico, trova applicazione in stomatiti, angine, afte, seborrea, acne, geloni, piaghe infette, punture d'insetti. Olio essenziale puro al 100%, da agricoltura biologica certificata. Integratore alimentare notificato al Ministero della Salute. Senza glutine. MODALITà D'USO: 4-6 gocce in una zolletta di zucchero, 3 volte al giorno. Per uso topico: applicare più volte al giorno l'olio essenziale diluito al 10 % in olio vegetale; per affezioni della mucosa orale, si effettuano sciacqui disperdendo 2-3 gocce di olio essenziale in un cucchiaio di acqua o di soluzione idroalcolica al 30%, preparata miscelando 31 ml di alcool a 95° con 69 ml di acqua. Adatto anche per i diffusori di essenze.AVVERTENZE: l'uso cutaneo dell'olio essenziale di limone è fotosensibilizzante; si consiglia pertanto di evitare l'esposizione al sole dopo la sua applicazione.

Olio-Essenziale-Biologico-di-Limone-10-ml

NewCondition7.5
In stock

Proprietà e benefici dell'olio essenziale di menta ✓ Tonificante e antistress L'odore forte della menta aiuta la concentrazione, tonifica corpo e mente e aiuta ad allontanare fatica, stress e nervosismo. Il modo migliore per godere di queste proprietà dell'essenza di menta è diffonderla negli ambienti al bisogno ma è possibile anche utilizzarla diluita in un olio vegetale per fare un massaggio rilassante. ✓ Antifiammatorio e antinevralgico Molte persone utilizzano con successo l'olio essenziale di menta in caso di mal di testa. Per sfruttare il suo potere antidolorifico bastano poche gocce diluite da massaggiare delicatamente sulle tempie, diffondere l'essenza negli ambienti o annusarne un po' direttamente dalla boccetta. La menta è ottima anche per contrastare dolori reumatici o muscolari, in questo caso meglio scegliere i massaggi. ✓ Respirare meglio L'olio di menta è uno dei più indicati per liberare le vie respiratorie in caso di raffreddore o sinusite. Si può diffondere negli ambienti, inalare direttamente da un fazzoletto, utilizzarlo per fare un bagno caldo rilassante o ancora per fare dei suffumigi. ✓ Rinfrescante Pochi oli essenziali danno una grande sensazione di freschezza al pari dell'olio di menta piperita. Questa essenza è particolarmente indicata per rinfrescare e disinfettare il cavo orale oltre che combattere l'alitosi, non a caso si trova molto spesso come ingrediente in dentifrici e collutori.✓ Antibatterico L'olio essenziale alla menta è efficace contro i batteri ma anche contro i funghi e gli acari della polvere. Diffuso negli ambienti purifica l'aria, mentre poche gocce tra le lenzuola o su cuscini e divani evitano il proliferare degli acari.✓ Digestivo e antinausea L'olio di menta è un forte digestivo, per questo in aromaterapia è spesso consigliato per risolvere problemi gastrointestinali e combattere la sensazione di nausea, anche quella dovuta al mal d'auto. Non si può usare però le nausee in gravidanza.✓ Sgradito agli insetti L'odore dell'olio essenziale di menta piperita non piace agli insetti, può essere utile quindi diffonderlo nel periodo in cui sono presenti molte zanzare per tenerle lontane dai luoghi in cui si soggiorna.

Olio-Essenziale-di-Menta-Piperita-10-ml

NewCondition6.5
In stock

Proprietà e benefici dell'olio essenziale di citronella✓ Antibatterico Le proprietà antibatteriche e balsamiche dell'olio essenziale di citronella possono essere sfruttate per combattere influenza, rinite, sinusite e altre problematiche alle vie respiratorie. ✓ Per i dolori muscolari e articolari L'essenza di citronella ha azione antinfiammatoria e vasodilatatrice ed è un valido rimedio naturale contro dolori che interessano muscoli e articolazioni. L'olio essenziale di citronella è quindi indicato in caso di dolori lombari e cervicali, reumatismi e affaticamento muscolare dovuto a uno sforzo eccessivo. ✓ Contro la cattiva digestione Quando si soffre di coliche, flatulenza e dispepsia gastrica o intestinale, si possono trarre benefici dall'impiego dell'essenza di citronella. ✓ Repellente contro zanzare e pulci.Com'è noto, l'olio essenziale di citronella è uno dei rimedi naturali più efficaci per tenere lontane le zanzare, ma anche per difendere gli animali domestici dalle pulci. Come utilizzare l'olio essenziale di citronella 1 Diffusione: Diffondere l'olio essenziale di citronella è il modo migliore per sfruttare la maggior parte delle sue azioni. Disperdendo dunque circa 15 gocce di lemongrass nell'acqua del diffusore si potrà beneficiare dell'azione repellente contro le zanzare, eliminare i cattivi odori dalle stanze, ma anche alleviare le tensioni nervose accumulate durante la giornata grazie alle proprietà distensive sul sistema nervoso e respirare meglio grazie all'azione antibatterica e balsamica. 2 Inalazioni:In caso di sinusite, raffreddore, mal di testa, fate bollire una pentola di acqua calda. Aggiungete poi 5 gocce di lemongrass, 5 di olio essenziale di pino, 5 di lavanda e 5 di eucalipto. Respirate i vapori per circa un quarto d'ora, ponendovi sopra alla pentola con un asciugamano appoggiato sul capo per trattenere il più possibile il vapore. 3 Massaggi: L'olio essenziale di citronella può essere usato per preparare oli da massaggio o unguenti da usare in caso di contratture muscolari, dolori alle articolazioni, sinusiti e raffreddori. Il lemongrass è uno degli ingredienti che si utilizzano per preparare un unguento balsamico simile al balsamo di tigre, che si usa in caso di sinusite, raffreddore, difficoltà a respirare bene e dolori muscolari. Questo unguento può essere massaggiato direttamente sulla zona da trattare, ad esempio sul petto in caso di problemi respiratori, sulle tempie per risolvere il mal di testa o sul collo se soffriamo di cervicale. Procedimento: mescolate 40 grammi di burro di karitè e 10 grammi di olio di mandorle dolci, aiutandovi con una spatola per amalgamare bene i due ingredienti. Aggiungete 5 gocce di citronella, 5 di lavanda, 5 di eucalipto, 5 di rosmarino e 3 gocce di Tea tree oil. Mescolate bene e conservate in un barattolo pulito, asciutto e al riparo da calore e luce diretta. Consumate il prodotto entro tre mesi dalla preparazione. 4 Per gli animali domestici Chi ha animali domestici può prevenire le infestazioni delle pulci applicando un paio di gocce di olio essenziale di citronella direttamente sul collarino del proprio cane o gatto. Le applicazioni vanno rinnovate di frequente perché gli oli essenziali sono volatili e il loro effetto è limitato nel tempo: ripetete quindi l'operazione a cadenza settimanale. L'olio essenziale di citronella può essere anche versato sulle cucce, cuscini e nei luoghi dove dormono abitualmente gli animali domestici; bastano tre gocce per ogni cuccia. è inoltre possibile aggiungere un paio di gocce di olio essenziale di citronella per ogni cucchiaio di detergente usato per il bagno del cane: l'essenza di citronella avrà anche un effetto deodorante sul pelo dell'animale, oltre che repellente verso le pulci. 5 Per le pulizie Per disinfettare e deodorare il bagno e la cucina, preparate uno spruzzino con 250 millilitri di alcool di grado alimentare in cui disperdere 40 gocce di olio essenziale di citronella, 20 gocce di olio essenziale di limone, 10 gocce di olio essenziale di eucalipto e 5 gocce di olio essenziale di tea tree. Agitate ed ecco un prodotto naturale per le pulizie pronto all'uso per sanitari, rubinetteria, piastrelle e altre superfici lavabili. PROFUMO: Fresco e caratteristico, intenso ABBINAMENTI: Lavanda, Camomilla, Menta Pino, Eucalipto Controindicazioni dell'essenza di citronella Gli oli essenziali non andrebbero mai usati puri sulla pelle, ma sempre diluiti in un olio vegetale o in un'altra sostanza che funga da vettore. è inoltre sconsigliato l'uso in gravidanza, allattamento e in caso di allergie verso uno o più componenti della pianta o dell'olio essenziale.

Olio-Essenziale-Citronella-10-ml

NewCondition18
In stock

Olio Essenziale di Cannella Ceylon, puro e 100% naturale, privo di sostanze sintetiche, con certificazione come integratore alimentare, che garantisce la massima purezza e una qualità superiore, che lo rende adatto sia per l'uso esterno, aromaterapico e cosmetico, sia per l'uso interno come integratore alimentare. L'olio essenziale puro di Cannella ha proprietà antisettiche ed espettoranti, utili per effettuare suffumigi (fumenti) in caso di affezioni delle vie respiratorie come tosse, raffreddore, influenza. Può essere utilizzato anche per umidificatori e diffusori di essenze per ambienti. Per applicazione topica sulla pelle, si utilizza diluito in olio di Mandorle dolci, o in una crema base, per frizioni come purificante, deodorante, antiparassitario; utile anche per lenire le punture di insetti. Si può utilizzare anche per sciacqui in caso di gengiviti, afte, diluito in poca acqua. Adatto anche per i diffusori di essenze profumate per l'ambiente, anche a ultrasuoni poichè puro al 100%. Olio essenziale puro al 100%. Integratore alimentare notificato al Ministero della Salute. Senza glutine. MODALITà D'USO: per suffumigi, diluire 5 gocce in 1 litro di acqua bollente; per umidificatori e diffusori di essenze, 10 gocce di olio essenziale disperse in acqua. Per uso topico per frizioni, 50 gocce in 100 ml di olio di Mandorle dolci, o in una crema base. Per sciacqui, 5 gocce in poca acqua.AVVERTENZE: l'olio essenziale non deve essere utilizzato puro direttamente sulla pelle o sulle mucose, perché potrebbe provocare irritazioni. Controindicato durante la gravidanza, l'allattamento, e nell'infanzia.

Olio-Essenziale-Cannella-10-ml

NewCondition12
In stock

Attività principaliAstringente, emostatica, cicatrizzante, antibatterica, insettorepellente (zanzare).Indicazioni:Ulcerazione e lesioni varie della pelleTagliPiccole scottatureEczemiGeloniAcneUlcera gastricaEnterocoliteModalità d'uso:2-4 gocce in una zolletta di zucchero o diluite in un cucchiaino d'olio di mandorle, 2-3 volte al giorno.Per uso topico:olio essenziale puro o diluito in olio vegetale, applicare più volte al giornoAvvertenze:Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.Non superare la dose giornaliera consigliata.Non assumere il prodotto tal quale se non opportunamente diluito.Evitare il contatto con occhi e mucose.Non assumere durante la gravidanza.Gli integratori non sostituiscono una dieta variata, equilibrata e un sano stile di vita.

Olio-Essenziale-Geranio-10-ml

NewCondition10
In stock

Principali proprietà dell'olio essenziale di timoAntisettico, antibatterico, antimicotico, antimicrobico, antiputreffativo, antiparassitario, astringente, antielmintico, antiossidante, antispasmodico, carminativo, antifermentativo, anticatarrale, espettorante, diuretico, equilibrante, stimolante, ipertensivo, tonico epatico, rubefacente.Impieghi più comuni dell'olio essenziale di timoL’essenza di timo è utile in caso di infezioni alle vie respiratorie e urinarie. Per l’azione antispasmodica e anticatarrale risulta molo efficace nel trattamento di tutte le malattie da raffreddamento, anche nelle forme infettive: influenza, bronchite, mal di gola, tosse, raffreddore. L'olio essenziale di timo inoltre favorisce la digestione e l’espulsione dei gas intestinali; esercita azione antifermentativa sullo stomaco e antiputrefattiva sull’intestino. Ottimo tonico, l'olio essenziale di timo stimola tutte le funzioni psicofisiche dell’organismo. Combatte la stanchezza e stimola la circolazione sanguigna. Combattendo i parassiti intestinali, il timo è in grado di stimolare o calmare a seconda delle necessità dell’organismo. Ha quindi un effetto tonico per tutti quei soggetti che ne hanno bisogno, come i convalescenti, ma ha effetti calmanti quando ce ne sia la necessità, favorendo per esempio il sonno.L'olio essenziale di timo rafforza la memoria e l’attività cerebrale, contrasta angosce e insonnia. Il timo è utile anche nelle forme reumatiche, per i dolori articolari, la gotta e la sciatica. Le sue proprietà antimicrobiche lo rendono un’essenza valida per sanare piaghe, ferite, eczemi, infiammazioni, eritemi, dermatiti, afte e stomatiti.Alcune modalità di utilizzo dell'olio essenziale di timo- In caso di tosse e cattiva digestione: assumere 2-3 gocce di olio essenziale di timo al giorno, ponendole in un cucchiaino di miele, fino al miglioramento.- In caso di asma, bronchite o altro tipo di ostruzione delle vie respiratorie: una goccia dell’essenza nell’apposito diffusore facilita la respirazione.- In caso di malattie da raffreddamento: frizionare l’arco plantare con una goccia di olio essenziale di timo in poche gocce di olio vegetale, dopo aver effettuato un pediluvio con acqua calda.Precauzioni d’usoL’olio essenziale di timo rosso, il serpolino (da timo serpillo) e gli oli di tipo “timolo” e “carvacrolo” contengono quantità piuttosto elevate di fenoli tossici (carvacrolo e timolo). Essi possono irritare le mucose e la pelle e provocare sensibilizzazione. Usare con moderazione, esclusivamente a basse diluizioni. è preferibile evitarne l’uso in gravidanza. Il timo cedrato e il tipo “linalolo” sono generalmente meno tossici, non irritano e causano minori effetti di sensibilizzazion

Olio-essenziale-Timo-10-ml

NewCondition11.9
In stock

Ideale per la cura della pelle, ha proprietà antibatteriche, antivirali, antisettiche, antimicrobiche, antibiotiche, cicatrizzanti.Svolge un' azione idratante , rigenerante e ristrutturante molto efficace per la dermatite, in piccole quantità può essere utilizzato pur, diluito in altri oli da massaggio.Altri benefici dell'olio di Neem:Protegge la pelle e combatte l'invecchiamento Benefici per capelli Cura dentale Cure medicinali Pesticidi, fungicidi e germicidiAnimali domestici Antizanzare Pulizia Curare le ferite minori Nutrire le pianteUtilizzo sulla pelle: massaggiare poche gocce d'olio direttamente sulla pelle o diluendolo ulteriormente in un olio da massaggio, anche più volte al giorno, massaggiando fino a completo assorbimento.

OLIO-DI-NEEM-BIO-100-ml

NewCondition16.9
In stock

Prodotto erboristico composto da 31 differenti oli di erbe officinali, non contiene alcool, non unge e si usa in piccolissime dosi. Possiede numerose proprietà benefiche, è tonificante, balsamico, riattivante e rassodante.Massaggiare la parte interessata con 8/10 gocce per ottenere rapidamente un'azione defaticante, tonificante e rinfrescante. 10/12 gocce aggiunte all'acqua del bagno per ottenere un gradevole e completo benessere. 5/6 gocce negli evaporatori dei caloriferi per un' azione balsamica.

MISCELA-DI-31-ERBE-100-ml


Create a website